Collana

Asia Major

Asia Major. Collana del Centro Studi per i popoli extra-europei “Cesare Bonacossa” - Università di Pavia offre una sede editoriale agli studi di area nell’accezione geograficamente, storicamente e culturalmente più ampia del termine Asia: dalle sponde del Mediterraneo e dell’Oceano Indiano fino all’Estremo Oriente.

In dialogo con la tradizione che informa le attività del Centro studi per i popoli extra-europei “Cesare Bonacossa”, la collana è di netta impostazione interdisciplinare e si apre a contributi che considerino la storia, l’economia, l’antropologia, la sociologia, la politica, le diaspore, le relazioni internazionali dei paesi e delle società dell’Asia, senza prescrizioni d’ordine cronologico.

Particolare attenzione verrà prestata agli eventi della contemporaneità, nella dimensione storica come nelle manifestazioni correnti, nonché ai nodi del rapporto con le altre realtà continentali e regionali.

Comitato scientifico: Pierluigi Valsecchi (direttore), Silvio Beretta, Sandro Bordone, Axel Berkofsky, Valeria Piacentini, Guido Samarani.

3 libri in elenco